A seguito di questo grande successo e grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Acropoli Satricana la mostra già prorogata fino al 1 novembre 2015, rimarrà aperta al pubblico per altri sette mesi ovvero fino al 1 giugno 2016.
Una mostra nata grazie al lavoro d’equipe degli archeologi dell’Università di Amsterdam, guidati dalla Prof.ssa Marijke Gnade, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo e la Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio, che in quasi 40 anni di lavoro ha portato alla luce circa 750 reperti che testimoniano l’esistenza di insediamenti umani risalenti al IX secolo A.C. che hanno occupato la zona de Le Ferriere fino all’età romana.
Una mostra che testimonia come la città di Latina e i suoi dintorni siano ricchi di storia e cultura, oltre che di incredibili bellezze naturali.
La mostra sarà aperta tutte le mattine dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00, il martedì e il sabato anche dalle 15.00 alle 19.00.