CONCERTO DI CAPODANNO 2014 LATINA
Un’aria nuova pervade il Concerto di Capodanno promosso a Latina da Federlazio in collaborazione con il Campus internazionale di Musica per il pomeriggio del 1 gennaio 2014 (cadrà di mercoledì). L’appuntamento al Teatro D’Annunzio, per il brindisi augurale di inizio anno, è l’unico concerto di musica classica che registri in terra pontina il tutto esaurito e quest’anno è stato decisamente rinnovato.
Ha trovato prima di tutto ben 25 sostenitori, imprenditori entusiasti “che oggi sono merce rara”, come ha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive e past president di Federlazio, Marco Picca, nel corso della presentazione.
Da segnalare ci sono poi: il nuovo (e giovane) direttore d’orchestra, Gabriele Bonolis; la presentatrice, musicista e musicologa dall’animo rock, Valentina Lo Surdo; un programma diverso (ma non troppo) dal passato, con pezzi scelti senza dimenticare che l’appuntamento in questione richiede comunque musica frizzante, abbastanza popolare e trascinante.
Per la 27°edizione dell’evento il maestro Gabriele Bonolis dirigerà l’Orchestra Roma Classica (primo violino Santi Interdonato (lui sì, ormai un volto familiare per il pubblico del D’Annunzio) proponendo al pubblico celebri musiche di Rossini e Schubert, Cajikovsky e ovviamente Strauss, che non può mai mancare a Capodanno